Come puoi imparare velocemente l’inglese, anche da zeroComments Off on Come puoi imparare velocemente l’inglese, anche da zero

Come puoi imparare velocemente l’inglese, anche da zero

Vuoi imparare velocemente l’inglese e parti da zero? Non ci sono problemi, di seguito ti forniamo 4 consigli per capire come apprendere da zero l’inglese in (davvero) poco tempo.

Ascolta molto inglese

Gli scienziati hanno studiato che l’apprendimento inconscio o implicito è molto efficace. In questo tipo di apprendimento, non è necessario sedersi a una scrivania a studiare le regole grammaticali più e più volte.

L’apprendimento implicito avviene senza nemmeno provarci. Tutto quello che devi fare è ascoltare molto la lingua inglese senza prestare attenzione. Quando senti del suono in inglese in sottofondo, il tuo cervello assorbe automaticamente suoni, accenti, parole e grammatica, anche se non stai prestando attenzione né prendendo appunti.

La spiegazione di questo fenomeno risiede nei modelli linguistici. Quando si sente una certa lingua, si determinano i modelli. È così che imparano i bambini! I bambini non capiscono il linguaggio, quindi tutto quello che possono fare è ascoltare.

Imparare nuovi suoni separatamente

L’inglese puo’ cambiare il modo in cui funziona il tuo cervello.

Se impari una nuova lingua, puoi migliorare le tue capacità mentali! Uno studio ha scoperto che l’apprendimento delle lingue stimola la crescita di alcune parti del cervello. E più grande è la crescita, più facile sarà imparare una nuova lingua.

Prima di poter parlare e comprendere l’inglese come madrelingua, è tuttavia necessario imparare i suoni. Determina quindi quali sono i più difficili per te e studiali con attenzione.

Per imparare l’inglese velocemente, alcuni esperimenti dimostrano che è possibile apprendere i suoni in un’ora se li si sente a velocità molto bassa.

Usa le associazioni di parole

Le associazioni di parole collegano parole, suoni, movimenti, idee o immagini. Per esempio, se si sente il suono “meow”, lo si associa ad un gatto. Quando si vede un’immagine del sole, la si associa immediatamente alle parole “sole” e “caldo”.

Imparare le parole inglesi attraverso le associazioni non solo è divertente, ma anche molto efficace.

Impara frasi, non parole

Alcune parole hanno un significato quando sono da sole, mentre ne assumono un altro totalmente diverso quando sono raggruppate. Quando ascolti o leggi una frase in inglese, cerca questi gruppi di parole.

Non è una cosa che deve sorprendere, anche se fino a poco tempo fa i linguisti credevano che gli esseri umani ascoltavano l’intera frase e poi la scomponevano in parti. Al contrario, uno studio ha capito che l’ordine delle parole può essere più importante del totale.

Imparare singole parole può essere difficile, in quanto possono avere diversi significati. Meglio, quindi, cerca quelle parole nelle frasi.