Uno dei mestieri più richiesti è quello del ragioniere e per accedere al mondo del lavoro basta un diploma specifico in materia. Questa figura professionale studia e rileva tutti i conti di un’azienda o di altri soggetti e li aiuta ad avere un quadro generale sull’andamento economico della propria attività. Può essere importante per il sistema decisionale all’interno di un’organizzazione, ma per lui si aprono anche altri campi dove operare e lavorare. Per questo apprendere le materie necessarie per conseguire questo titolo di studio può essere un punto di riferimento per chi cerca lavoro o per chi deve scegliere un indirizzo di studi proficuo.

Chi ha già conseguito la maturità e vuole integrarla con la queste nuovi argomenti, per chi non può accedere alla formazione scolastica tradizionale per problemi fisici, per impegni o perché già a lavoro, può utilizzare i nuovi canali di educazione online, con tutti i vantaggi che ne conseguono per acquisire il diploma di ragioneria Igea (Indirizzo Giuridico Economico Aziendale) online. Si può studiare da casa o in qualsiasi altro luogo, gli strumenti di base necessari per questo percorso di studi sono un computer e una connessione a internet veloce. Attraverso la rete si seguono le lezioni, si possono effettuare verifiche, si può discutere e chiedere informazioni al tutor personale le parti più difficili del proprio programma. Inoltre, questa soluzione permette di raggiungere l’obiettivo anche in un solo anno, portando lo studente all’esame finale con un’ottima preparazione.

Il diploma online in ragioneria IGEA è aggiornato al nuovo piano di studi pubblicato nel 1996 che è più specifico e ha un indirizzo completo in materie giuridiche, economiche e aziendali. In questi anni la ragioneria e la tecnica sono state sostituite dall’economia aziendale sin dal primo anno e sono state aggiunte due lingue straniere, tutte opportunità che rendono il diplomato capace di usare gli strumenti di necessari a informare le imprese a stabilire decisioni che possono portare a uno sviluppo. Le materie che vengono studiate, imparate e messe in pratica sono: l’italiano, la storia e l’educazione civica, le due lingue straniere, la matematica, la scienza della materia, le scienze della natura, il diritto e l’economia, l’economia aziendale, il trattamento testi e dati, l’economia politica, la geografia economica, la scienza delle finanze, l’educazione fisica.

Il corso mira, quindi, a preparare la figura professionale del ragioniere che può trovare sbocchi lavorativi anche nelle banche, nelle imprese industriali e commerciali, nelle società finanziarie, nelle imprese di servi e di consulenza, negli uffici commercialisti, nelle assicurazioni. Con questo diploma di ragioneria IGEA online è possibile anche proseguire gli studi universitari o partecipare a concorsi nella pubblica amministrazione.

Richiedi informazioni per prendere il diploma direttamente online