Uno dei diplomi più completi, offerti dall’educazione italiana, è quello del Perito elettronico, che può essere conseguito preso l’ITIS, l’istituto tecnico industriale statale, che offre diversi indirizzi di studio che portano a poter accedere al mondo del lavoro con delle competenze specifiche, molto richieste. In questo caso, le informazioni e le nozioni acquisite negli anni di studio consentono di poter trovare un’occupazione nel settore elettrico, soprattutto nel campo dei sistemi. Tra le competenze che si possono apprendere ci sono anche quelle di progettare, organizzare e di mettere in esecuzione di impianti e costruzioni elettroniche.

Non sempre il diploma è un titolo di studio accessibile per tutti, sono tanti che interrompono la scuola per motivi familiari o perché necessitano di lavorare o per problemi di salute o perché soggetti a continui spostamenti. La soluzione a chi vuole raggiungere l’obiettivo di concludere il proprio percorso di studi o chi vuole integrare al proprio diploma uno più specifico, può farlo grazie alla possibilità offerte dalle organizzazioni educative che propongono i corsi per il diploma di perito elettronico online, riconosciuto a tutti gli effetti.

I vantaggi, di questa opportunità multimediale e tecnologica, sono quelli di ricevere una formazione personalizzata, creata ad hoc per ogni esigenza. Attraverso un computer, una web cam e un microfono, collegandosi a internet in modalità veloce, è possibile seguire le lezioni ogni volta che si vuole, effettuare verifiche e farsi seguire da un tutor. Che si tratti di svolgere il quinquennio completo o di raggruppare tutto in un solo anno, tutto questo è possibile con il diploma a distanza.

Per acquisire le competenze necessarie per lavorare nell’ambito della progettazione, installazione e verifica di costruzioni meccaniche o elettriche attraverso il diploma di perito elettrotecnico online, le materie da studiare sono: l’italiano, la storia, la geografia, la matematica, la fisica, le scienze naturali, la lingua straniera, la chimica, il disegno tecnico, i complementi tecnici di lingua straniera, l’elettrotecnica generale e le misure elettriche, l’elettronica generale, le misure elettroniche, la tecnologia elettronica, la meccanica e le macchine.

Le occasioni che si aprono con questo diploma di perito elettronico online sono tante e si può trovare un’opportunità di lavoro anche come libero professionista, come elettricista, negli studi tecnici, come installatori di impianti automatizzati, si può esercitare nella sicurezza per gli enti pubblici e privati, negli uffici tecnici delle pubbliche amministrazioni, si possono anche insegnare nelle scuole le materie specifiche del settore e si può accedere a concorsi pubblici e all’università.

Richiedi informazioni per prendere il diploma direttamente online