Gli uomini istruiti hanno più successo ?Comments Off on Gli uomini istruiti hanno più successo ?

Gli uomini istruiti hanno più successo ?

Quante volte la mamma e il papà ci hanno detto di studiare e di darci da fare a scuola per prenderci il diploma o la laurea? Perché? Quali sono le cose che loro vedevano già e che noi non riuscivamo ancora a vedere ai tempi della scuola?

Sicuramente, avendo più anni di noi, hanno più esperienza alle spalle e sanno più cose di noi sulla vita, una di queste è che il titolo di studio, l’istruzione, contribuisce in maniera diretta al nostro successo, sia nella vita che lavorativo.

Sebbene non possiamo fare di tutta un’erba un fascio, è indubbio che gli uomini istruiti hanno più successo rispetto agli altri.

Come più volte detto riportato anche sul sito dongiovanni.tips , l’istruzione è importante anche per riuscire ad avere un miglior posto di lavoro. Prendiamo ad esempio tutti i più grandi manager italiani, da Sergio Marchionne a Mario Greco (è il numero uno di Assicurazione Generali), essi in comune hanno (oltre al successo, ovviamente) anche un titolo di studio.

C’è il fatto che l’istruzione, il titolo di studio, ti porta a fare delle esperienze particolari che, altrimenti, non avresti potuto fare.

Prendiamo ad esempio chi studia in una grande città, come Milano o Roma. Essi entrano in contatto, all’interno dell’ambiente universitario, con alcuni dei migliori docenti del nostro paese, oltre che con studenti di altra nazionalità. Ebbene, alla lunga, questo ti forma, ti fa capire come approcciare alla vita guardando in maniera positiva (a tal proposito, ti consigliamo anche di leggere i 5 consigli che sono riportati su intraprendere.net), come avere successo e come poterlo anche mantenere (perché non è facile rimanere in vetta una volta che ci sei).

Se sei ancora alla ricerca di motivazioni che ti possano spingere a studiare, oppure da dare ai tuoi figli per invogliarli a “mettersi sotto” a scuola, per farli innamorare dei libri, ti consigliamo di leggere questo bellissimo testo di tempi.it , che ci fa capire perché è bello studiare e perché, a tal proposito, aveva ragione Leopardi.

Quello che noi possiamo dire è che studiare dà sempre i suoi frutti, investire sulla propria persona è utile e bellissimo, il miglior investimento che tu possa mai pensare di fare.